16 agosto, 2023

Crema di Avocado e leggera di pollo.

Tempo fa per riempire dei bignè salati che avevo preparato, avevo usato il salmone e una crema di avocado e leggera di pollo. Adesso vi presento la ricetta per realizzare solo la mousse:


Niente di più semplice e allo stesso tempo più gustoso!

Io spesso la mangio come pasto per la dieta, perché contiene pochissime calorie, mi mantiene leggera dandomi allo stesso tempo molta soddisfazione.



Infatti, questo piattino insieme a due sfogliatine di riso, sono soltanto 450 calorie, mica poche... ma nemmeno tanto, se consideriamo l'avocado contiene un indice glicemico di 10 IG.
Secondo la classifica di Montignac, sono a basso indice glicemico i cibi con IG da 0 a 35. Sono compresi in questo gruppo tutti i cibi che non contengono carboidrati, come carne e pesce, frutta e verdura che ne contengono pochi. 

Soltanto 452 cal.


Avocado

Basso indice glicemico e grassi buoni

L'avocado è un frutto che ha un indice glicemico basso, ma è anche ricco di grassi benefici, monoinsaturi, che aiutano a rallentare il rilascio di zuccheri nel sangue. Per sfruttare le sue proprietà si può mangiare mezzo avocado come spuntino, oppure aggiungere alcuni pezzi del frutto in un'insalata condita con un filo d'olio. L'avocado è anche un ingrediente prezioso per mousse, creme, frullati, e smoothies.


Mozzarella 125 g.  

Avocado 90 g.




Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento