11 agosto, 2023

Astici e Alloro

 Un appassionato incontro con il Mare.

Una serata romantica. L'atmosfera è particolarmente dolce ed intrigante. La cena sarà perfetta. Per concluderla con gusto ed eleganza non vi resta che usare la carta vincente, servendo un paio di Astici all'Alloro.



Il suggerimento.

L'alloro ha un aroma delicato che esalta tutti i sensi e i gusti, come nello specifico quello dei crostacei. Spesso ho trovato in giro per il Web ricette anche fin troppo "strane" ed azzardate direi. Esagerare per volere essere a tutti i costi originali, spesso non esalta il gusto dei cibi ma li "ammazza". Alcune ricette magari possono risultare belle alla vista ma assolutamente non buone al palato più esigente e raffinato. In modo particolare per cibi esclusivi come i crostacei che hanno un gusto particolare che non va coperto, bensì esaltato. Astici, aragoste, granchi, cicale, scampi e altri crostacei non hanno bisogno di nient'altro se non la cottura più semplice possibile che sia a vapore, per lessatura o al forno.





Delizia di pesce

La combinazione di succulenti Astici, con il sapore brillante e distinto di Alloro, una foglia di alloro italiana, crea un piatto di pesce leggero e saporito. Questo è un classico piatto di influenza italiana e non solo, che sicuramente delizierà qualsiasi palato. 


Un'autentica delizia per gli intenditori e per stupire piacevolmente i vostri ospiti. Un'idea veloce che non ha bisogno di eccessive decorazioni. Vi occorrono solo astici quanti volete, un paio di foglie di alloro, una pentola con acqua e un cucchiaio di sale. Tempo di cottura non più di 15 minuti. Lasciare raffreddare bene prima di servire, per fare rapprendere la polpa interna dei crostacei. Vi raccomando sempre di stare attenti alle intolleranze alimentari. 

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento