12 luglio, 2023

Foto rubate dal blog e Rispetto dei diritti di proprietà intellettuale.

ECCO COSA MI È CAPITATO. Oggi ho notato che hanno prelevato FOTO dal mio blog
In Cucina con Violetta senza avere chiesto il mio permesso.

(Questo ovviamente non vale per le condivisioni dei post sui social, che anzi aiutano lo sforzo e la fatica di tutto il lavoro che c'è dietro la gestione di un blog, ma sempre usando i link di riferimento che indirizzano al blog sorgente. In Cucina Con Violetta)


Gentilmente quando si prelevano le foto da questo blog, sarebbe educato menzionare il blog e la blogger, in questo caso il mio blog: In Cucina con Violetta. Non solo non è corretto appropriarsi delle foto e del lavoro altrui, ma ciò consiste in reato. Quindi, o si menziona il blog o si rimuove la foto perché trattasi di violazione del copyright, plagio-contraffazione, stessa cosa dicasi per il testo copia incollato. La riproduzione anche parziale e ritagliata togliendo Watermak dalle foto non è consentito, previa richiesta scritta esplicitamente nel modulo di contatto. Altresì non è consentito appropriarsi delle opere altrui, per utilizzarle senza consenso o per spacciarle come proprie, in quanto questa condotta costituisce una violazione del diritto d’autore.
Nel blog potete trovare il modulo di contatto per qualsiasi richiesta o informazione. Grazie! -----

Quindi ora vi chiedo gentilmente, se qualcuno si dovesse accorgere che foto dal mio blog si trovano su altri siti, di comunicarmelo, sarebbe per me un grande aiuto oltre a un incentivo per andare avanti nel mio lavoro, dove sicuramente non guadagno nulla, se non la soddisfazione di sapere che le mie ricette piacciono e che non sto facendo un lavoro inutile.

Qui sotto trovate il modulo di contatto:

Nome

Email *

Messaggio *

Nessun commento:

Posta un commento