13 luglio, 2023

Orata al Microonde

 Ciao a tutti, oggi vi presento una ricetta facile e veloce, L'orata al microonde.

©https://incucinaconvioletta.blogspot.com


L'orata è un pesce buono, gustoso, ormai molto comune ed economico!  Quello della foto pesa circa 280g. Il suo costo è stato di € 3,00.
Ma vediamo come l'ho preparato. 

In una teglia da forno ovale e di ceramica, ho inserito l'orata pulita, privata delle lische, eviscerata ed ho messo sopra nell'ordine: sale, origano, prezzemolo tritato, capperi, pomodorini, aglio, cipolla, olio extravergine di oliva e peperoncino Acapulco essiccato e tritato. Il peperoncino se non vi piace potete anche evitarlo, ma il peperoncino se si sta facendo una dieta e il nostro stomaco lo tollera, favorisce l'accelerazione del metabolismo; quindi, fa perdere peso più rapidamente, oltre ai benefici per cuore e la circolazione sanguigna. Ovviamente c'è a chi piace e a chi no, regolatevi di conseguenza! A me piace molto. Il mio forno a microonde mi consente di selezionare diverse funzioni, tra cui la cottura dietetica e quella a vapore. (Whirlpool 6 Dual Crisp Technology) 
Quindi ho selezionato l'icona Chef Menù, poi 4 e P1, a questo punto ci chiede il peso dell'alimento da cuocere, ho selezionato 300g.  In 13 minuti esatti cottura ultimata! Questo piatto vi fornirà 339 calorie, 2,8g. di carboidrati, 10,6g. di grassi, e 58g. di proteine.


Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento