31 luglio, 2023

Polpettine di spinaci di nonna Giulia

Ciao a tutti, oggi ho deciso di preparare le Polpettine di Spinaci come le preparava spesso mia suocera, ovvero "Nonna Giulia"



Ora vi racconto come nasce questa ricetta: Tutti sappiamo che i bambini non amano mangiare le verdure. Specialmente se vengono servite con un aspetto "triste e grezzo". Quando i miei figli erano piccoli odiavano le verdure come la maggior parte dei coetanei. Parlando con la nonna Giulia, quindi le manifestavo la mia frustrazione per non riuscire a far assimilare loro tutti i nutrienti di cui avevano bisogno per crescere. Lei donna che non si perdeva mai d'animo si inventò questa ricetta dall'apparenza semplice, ma in realtà ricchissima di elementi nutrizionali. A questo punto era da verificare se la forma delle "palline" come le chiamava lei, riuscissero a stimolare l'appetito e la curiosità dei nipotini... 

Immaginerete sicuramente il risultato, un trionfo! Da allora le polpettine di spinaci divennero una ricetta richiestissima e non solo dai bambini. 

Vediamo gli ingredienti che possono variare ed essere sostituiti nel caso si soffra di qualche intolleranza. 

500 g di spinaci già lessati e privati di tutta l'acqua di cottura, potete strizzarli con le mani.

Pane raffermo io ho usato 2 panini del giorno prima. Latte q.b. per ammorbidire il pane. 

Ricotta fresca, formaggio pecorino o grana grattugiato, 2 uova, pangrattato, aromi, sale q.b. 

Impastare tutti gli ingredienti e formare le polpettine dando una forma a pallina. Friggere in abbondante olio caldo, scolare su carta da cucina per eliminare l'unto in eccesso e servire, belle croccanti e profumate.  Provate e poi mi farete sapere nei commenti. 





Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog

In Cucina Con Violetta 


Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento