22 luglio, 2023

Gelo di anguria. Gelo di melone.

Gelo di melone o gelo di anguria. 

Conosciuto a Palermo con il rafforzativo di Gelo di "mellone" con 2 elle... A Palermo si ama esagerare! 😀 



Ingredienti:

Kg 1,7 centrifugato di anguria

g. 250 zucchero

2 cucchiaini di Polvere di cannella del Madagascar, oppure una stecca di cannella. 

G. 200 amido di mais (maizena)

4 fogli di colla di pesce. Circa 15 fiori di gelsomino (facoltativo).

Gocce di cioccolato q.b.

Procedimento:

Ho ricavato da 1 anguria media kg 1,7 di centrifugato. L'ho versato in una pentola media e ho aggiunto la cannella, lo zucchero e i fiori di gelsomino. Li ho fatti bollire per una decina di minuti, poi ho filtrato il succo in una nuova pentola. Messa nuovamente sul fuoco moderato ho aggiunto la maizena e la colla di pesce. Abbassato il calore del fuoco, mescolare continuamente con una frusta di metallo per ottenere una crema dalla consistenza di un budino. Prendiamo uno stampo per budino oppure tanti stampini singoli in silicone e versiamo il composto. Aggiungiamo le gocce di cioccolato tenute precedentemente in frigo. Posizionare in frigo gli stampi e aspettare dalle 4 ore in poi. Più sta in frigo e meglio è. Io ho aspettato tutta la notte. Potete servire a colazione o a merenda, o a fine pasto come dessert. Fresco, unico e dal sapore inconfondibile.

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento