giovedì 11 luglio 2013

Coniglio aromatico con le olive

 

Ingredienti:

1 coniglio da 1,100 g
1 cipolla bianca
1 carota
1 gambo di sedano
5 foglie di salvia fresca
2 foglie di alloro fresco
1 etto di olive verdi
1 cucchiaio di capperi
aceto di mele 
olio EVO
prezzemolo
1 bicchiere d' acqua


Procedimento:
Tagliare la cipolla, snocciolare le olive, dissalare i capperi, pulire e tagliare il gambo di sedano, tagliare a fette sottilissime le carote. 
Prepariamo il nostro brodo con BROTEC POLLO   di  Tec-Al srl  cosi:  prendiamo un cucchiaino di dado granulare, e misceliamo in una tazza con 10 cucchiaini di acqua ( rapporto 1 a 10) per me è stata la miscela ideale, infatti non ho aggiunto sale, essendo già contenuto in olive e capperi. 

In un tegame alto Flavorstone  ho messo olio EVO e ho fatto soffriggere la cipolla. Ho aggiunto  in sequenza: sedano, carote, 1 dito di aceto di mele, capperi, olive, e ho disposto sopra i pezzi di coniglio, per ultimo ho versato il brodo BROTEC POLLO   di  Tec-Al srl  . 
Coperto tutto con il mio coperchio Magic Cooker e controllando la cottura di tanto in tanto. 
Ed ecco il Coniglio aromatico con le olive. Una ricetta veloce e gustosa preparata in circa 35 minuti.



I Brand presenti in questo post:



Questa ed altre ricette vi aspettano come sempre nel mio blog
In cucina con Violetta
e nella mia pagina Facebook In Cucina con Violetta
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità
Ciao!
Questa ed altre ricette vi aspettano come sempre nel mio blog
In cucina con Violetta
e nella mia pagina Facebook In Cucina con Violetta
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità
Ciao!

Anche loro fanno parte della famiglia

amazon