25 settembre, 2022

Tartufini mandorla e cocco

Care amiche ed amici
il prossimo mese prepareremo, in vista della festa/commemorazione dei defunti, i dolci di marzapane
A Palermo si chiama frutta di Martorana, anche se ormai si usa preparare queste dolcezze con le forme più svariate.





Anticipando tale festa ho voluto preparare il panetto di marzapane ma piuttosto per utilizzarlo in maniera differente. Ho preparato dei tartufini mignon. Come le ciliege anche questi dolcetti sono uno tira l'altro.

Per la Pasta Reale, o Martorana o Marzapane 
Ingredienti
500g farina di mandorle
500g di zucchero a velo
500g di zucchero semolato
150g di acqua
150g di sciroppo di glucosio
40g di acqua
1 bustina di vanillina 
2 fialette di aroma di mandorle amare 

^^^
La mia Variante finale prevede l'aggiunta di
Farina di cocco una spolverata.
Cacao amaro per la copertura finale

Otterremo una pasta abbastanza modellabile.
Con la pasta di mandorle a cui ho aggiunto anche farina di cocco per dare un gusto più esotico, ho formato tante palline. Niente di più facile e divertente. Alla fine, ho dato una spolverata di cacao amaro.

Per finire ho dato un'altra spolverata abbondante di cacao amaro. 

Conservare i tartufini in contenitori con chiusura ermetica e riporre in frigo. 


 

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento