La dieta vegetariana e vegana
Conosciamo un buon numero di persone che per gusti personali o per scelta etica decidono di non mangiare carne. Questo non vuol dire rinunciare a tutte le proteine di provenienza animale, dato che vengono comunque usati latticini e uova, che forniscono all'organismo preziose proteine nobili.
In alcuni casi, però, questa scelta si spinge all'estremo: Il vegano rinuncia anche al latte, uova e a volte addirittura al miele (in quanto prodotto da animali), insomma a tutto ciò che di origine o derivazione animale.
Bibita dissetante al cocco e mela Copyright © In cucina con Violetta |
Se state cercando una dieta antifame e volete modificare il vostro stile di vita, la vostra spesa sicuramente comincia con la sosta al banco ortofrutta. Rispettando la stagionalità delle coltivazioni, Cercate sempre di orientare la vostra scelta verso prodotti biologici, o comunque ottenuti da coltivazioni rispettose dell'ambiente.
Come vi avevo accennato prima, il vegano rinuncia anche al latte, ma c'è anche chi soffre di intolleranze al lattosio e derivati del latte. Quindi in questa bevanda che vi propongo oggi, gli ingredienti sono solo quattro!
Mela, cocco, acqua e zucchero di canna.
In oltre la preparazione è tutto a crudo, In inglese questa radicale dieta viene chiamata "Raw Diet'' o ''Living-Food Diet'' e avvisa che una grande maggioranza dei cibi vengono consumati nel loro stato crudo, naturale.
In un frullatore mettiamo mezza mela, alcuni pezzetti di cocco, acqua circa 200 ml. e un cucchiaio di zucchero di canna. Frulliamo bene e filtriamo con un colino a maglie fitte, per eliminare i residui, avremo ottenuto così una sostanza simile per consistenza e colore al latte di soia. Questo "latte vegetale" lo possiamo utilizzare come sostituto del latte nella preparazione dei dolci. Nella foto vedete la bibita così come si presenta e la frutta è ideale per una sana colazione o merenda.
Bibita dissetante al cocco e mela Copyright © In cucina con Violetta |
Ho usato
Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità
Vi ricordo di seguirmi su
E sul blog
Ciao e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento