martedì 30 dicembre 2014

Frollini vanigliati con Eridania

Carissime amiche, che ne direste di preparare questi semplicissimi e buonissimi Frollini Vanigliati per la colazione ? Con Eridania Si può!

 

Qui abbiamo, cuoricini, canestrelli, orsetti, stelline... ma se non avete tutte queste formine per biscotti, non disperate... l'importante è avere lo zucchero ... e che zucchero!...  il migliore, ovvero Eridania.
Per questi frollini, che sono i più amati dalla mia famiglia, ho utilizzato due tipi di zucchero Eridania, come vedete nella foto, ho usato il Semolato Classico per l'impasto e per la copertura lo Zucchero a Velo Vanigliato.
Eridania Classico è il primo zucchero italiano dal 1899.
Tutta l’esperienza, la passione e l’alta qualità di Eridania si traducono in un prodotto unico ma disponibile in tanti formati diversi, ideali per ogni momento della giornata: il tradizionale sacchetto di carta da 1kg, l’astuccio con pratico erogatore, i quadretti, le bustine per la massima igiene e sicurezza alimentare.
Fonte di vita, energia e piacere, lo zucchero è un nutrimento fondamentale che svolge un ruolo importante per una dieta sana ed equilibrata.
Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono alleati perfetti per decorare e glassare le tue fantasie in cucina. Naturale e genuino, lo zucchero impalpabile Eridania è ottenuto mediante frantumazione dei cristalli dello zucchero e successiva vagliatura.
Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono consigliati da grandi chef


Ecco gli ingredienti:
350 g di farina 00
100 g di Zucchero Classico Semolato Eridania
2 uova
10 g di lievito per dolci
150 g di burro
Zucchero a Velo Vanigliato Eridania


 Ovviamente se avete un Robot da cucina o un'impastatrice potette usarli... il mio ahimè si è rotto, ma non mi fermo comunque per questo! Anticamente non esistevano e si usavano le mani quindi...
 Impastiamo tutti gli ingredienti in un recipiente abbastanza capiente

Quando il nostro impasto risulterà omogeneo come quello che vedete nella foto, stendiamolo su carta forno infarinata e con i taglia biscotti diamo le forme che preferiamo.

Inforniamo a 180° per 10 minuti. 

Appena saranno cotti lasciamoli raffreddare e cospargiamoli di Zucchero a velo Vanigliato Eridania
 E questi sono i nostri Frollini Vanigliati


Vi invito a visitare il Sito Eridania

La Pagina Facebook Eridania

e il Sito del Club ChiacchiereDolci.it del quale faccio parte con vero e immenso piacere.

Presto vi mostrerò nuove dolcezze con Eridania!

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 
e nella mia pagina Facebook In Cucina con Violetta 
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati
Ciao!


Anche loro fanno parte della famiglia