10 dicembre, 2014

Foglie d'ulivo con spinaci e pancetta

Ciao a tutti, oggi vi parlerò di una tipologia di pasta che mi è piaciuta veramente tantissimo, la pasta "FOGLIE  D'ULIVO CON SPINACI"  del Pastificio Artigianale Fiore.



Vi avevo già parlato di loro Quì e Qui .

In realtà mi sono piaciute tutte, ma questa in particolare per la sua consistenza. La particolarità della pasta artigianale Fiore è evidenziata dall'utilizzo di materie prime pregiate, partendo dalla semola del meridione per arrivare alle erbe e spezie pregiate e selezionate con cura, con l'aggiunta di sola acqua E SENZA UTILIZZO ALCUNO DI COLORANTI O CONSERVANTI . Un'altra caratteristica della loro pasta è il processo di essiccazione lento e costante che permette di conservare intatta la fragranza della pasta.

Il Pastificio Fiore presenta una vasta gamma di prodotti, dalla pasta artigianale classica, alla versione con spinaci, giungendo alle specialità dai sapori naturali, per dare ogni giorno un tocco di vivacità, mantenendo inalterati i sapori di un tempo. Nel sito c'è una vasta scelta che va dalla linea artigianale, quella all'uovo, l'aromatica, le specialità liguri, la linea bimbi, e adesso anche la linea Senza Glutine (Taglierini di mais bianco, Capricci di mais bianco, Lasagne di mais giallo e riso, Fettucce di mais giallo e riso). Oltre ad una vasta gamma di aromi e spezie selezionate.
Queste Foglie d'ulivo con Spinaci sono buonissime anche senza l'aggiunta di ulteriori condimenti, magari anche solo con panna e formaggio. Però io ho voluto provare un condimento che ora vi spiegherò come preparare. 
Ci occorre:
  • un po di porro, 
  • una patata piccola a dadini, 
  • pancetta a cubetti, 
  • olio d'oliva qb. per il soffritto.
In una padella inseriamo tutti insieme gli ingredienti e cuociamo per una decina di minuti, lessiamo la pasta scoliamola a metà cottura e facciamo mantecare tutto insieme al condimento. Se vorrete, potrete aggiungere formaggio grattugiato, o una noce di burro. 


Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento