26 maggio, 2023

Ghiaccioli di fichi d india

 Ghiaccioli di fichi d'india
Ideale per diabetici perché fa abbassare la glicemia.



Ingredienti:
Succo estratto di
Fichi d'India

***

Non tutti sanno che mangiare fichi d’India aiuta a contrastare il diabete di tipo 2, tutti i benefici e le proprietà terapeutiche e curative.


Proprietà dei fichi d’india.
La spiegazione a tale risultato va ricercata nel seguente motivo: i fichi d’India, oltre ad essere dei frutti poco calorici (100 grammi apportano infatti al nostro organismo circa 55 calorie), contengono delle fibre nella loro polpa che riducono l’assorbimento dei zuccheri e dei grassi. Tali fibre inoltre aumentano il senso di sazietà risultando quindi ottime per chi vuole perdere i chili di troppo, riducono i livelli di colesterolo nel sangue, favoriscono la digestione, favoriscono la diuresi riducendo il rischio di calcoli renali e aiutano la peristalsi intestinali contrastando il problema della stitichezza.




Non a caso chi consuma abitualmente questi frutti nota nel giro di poco tempo un netto miglioramento delle proprie funzioni intestinali e renali. Ma le proprietà dei fichi d’India non derivano soltanto dalle loro fibre. Essi infatti sono ricchi di minerali (potassio e magnesio), vitamina C e antiossidanti, sostanze fondamentali nel combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.



Teniamo a precisare che il consumo di fichi d’India è altamente sconsigliato per chi soffre di diverticolite, in quanto i numerosi semini presenti all’interno della polpa potrebbero depositarsi nell’ intestino, infiammando ulteriormente i diverticoli e quindi aggravando ulteriormente la malattia. In questo caso esistono in commercio vari estrattori che escludono la presenza di questi semi.

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima! 




Nessun commento:

Posta un commento