23 maggio, 2016

Tortine al cacao

Ciao a tutti, questo pomeriggio avevamo voglia di una merenda buona e genuina al cacao...



Ed ecco cosa è saltato fuori... Queste deliziose tortine. Ho fatto in tempo a scattare una foto, prima che finissero tutte come al solito. E mentre vi lascio la ricetta per prepararle, mi attendono le stoviglie che ho sporcato!

Ci occorrono:
70 g di burro fuso
4 cucchiai di latte
100 g di zucchero
1 fialetta di aroma rum
4 uova
1 bustina di lievito
70 g di cacao in polvere
180 di farina

Per condire: useremo la crema al cacao, la ricetta per prepararla è quella della nutella al microonde che vi ho descritto giorni fa nel blog e di cui trovate anche il video qui.

Cannella regina in polvere TEC Al
Zucchero a velo.

Pirottini di carta e di alluminio
12+12

Con una frusta elettrica lavoriamo gli ingredienti nel seguente ordine:
Il burro fuso, 4 cucchiai di latte, lo zucchero, la fialetta aromatica, le uova, il lievito, il cacao e la farina.
Quando il composto sarà ben liscio e cremoso, lo metteremo a cucchiaiate, nei pirottini.
In forno preriscaldato per circa 25/30 minuti a 185°


Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento