lunedì 26 gennaio 2015

Caserecce con Pestuccio Marullo e pancetta

Un golosissimo piatto di caserecce che ci dia  la giusta carica di energie con tutta la bontà del pesto di pistacchio? ...


...Solo con Pestuccio Marullo.Vi avevo già parlato di questa azienda in questo post del blog oggi vi presenterò un primo piatto con pestuccio, ovvero pesto di puro pistacchio di Bronte. Ci occorrono per questa ricetta cipolla bianca, pancetta, 1 vasetto di pestuccio, farina o granella di pistacchio, e ovviamente la pasta! Io ho scelto come pasta le caserecce perchè mantiene bene la cottura e con la sua corposità trattiene meglio i condimenti. Nella foto seguente vedrete tutti i passaggi.
Tagliamo la cipolla e la facciamola soffriggere insieme alla pancetta, quando la pancetta sarà diventata croccante aggiungiamo il contenuto del barattolo di Pestuccio. Lessiamo la pasta e scoliamola al dente ovviamente al dente non è sinonimo di cruda... quindi versiamo nel wok insieme al condimento e lasciamo mantecare per un altro minuto a fuoco dolce. Trasferiamo nei piatti e spolverizziamo con granella di pistacchio ed il gioco è fatto!
Vi invito a visitare il Sito Marullo
e la loro pagina Facebook
Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità
Ciao!

Anche loro fanno parte della famiglia