Ciao a tutti, io sono Elisabetta Sanguedolce.
In Cucina con Violetta é il mio blog di cucina. Troverete la mia personale raccolta di ricette semplici, facili e veloci. Le collaborazioni con le aziende, i contest e i miei piatti preferiti. Tutta la cucina dall'antipasto al dolce, con accostamento di vini e birre. Curiosità, tecniche, prodotti e utensili da cucina. La scelta del nome di questo blog non é legata a nessun personaggio o serie tv, ma é uno pseudonimo legato al mio fiore e colore preferito: la violetta e il viola. Se volete comunicarmi o chiedere qualcosa potrete usare il modulo di contatto.
Sempre all'insegna del divertimento vi auguro Buona lettura.

Translate

martedì 16 dicembre 2014

Delizie al Pistacchio

Carissime amiche, oggi voglio presentarvi una vera bontà. Le Delizie al Pistacchio.
Cosa sono? Vi starete chiedendo...


Ecco, sono i biscotti che ho preparato con il meraviglioso Pistacchio di Bronte Marullo. 
Marullo è un’azienda alimentare specializzata nella lavorazione del pistacchio e della frutta secca. La loro sfera clienti comprende l’industria alimentare e  nello specifico l’industria dolciaria, i distributori della gelateria artigianale e la gelateria industriale.

L’ azienda Marullo nasce tra gli anni ’60 e ’70, nella cittadina siciliana di Bronte, situata alle pendici del vulcano Etna. Come piccola attività a conduzione familiare per la commercializzazione del pistacchio, il business dell’azienda era focalizzato unicamente sulla lavorazione e sgusciatura del prodotto.

Nel 2012 nascita di nuove linee di prodotti porta alla costruzione del secondo stabilimento produttivo situato a Castiglione di Sicilia ed impiegato per la produzione di prodotti finiti quali: pesto di pistacchio “PESTUCCIO”, crema dolce spalmabile al pistacchio “PISTUCCIA”, farina di pistacchio “FARINI’” e patè di pistacchio “PATEPI’”, prodotti destinati alla GDO.

L’azienda Marullo, con il suo Pistacchio Verde di Bronte DOP, le sue paste e tutti gli altri prodotti, assume un ruolo importante nel mercato italiano dell’industria alimentare.

Il mio consiglio:
Dovete assolutamente provare questa bontà e poi mi darete ragione!

Per la realizzazione di questi fantastici biscotti ho utilizzato la pasta di pistacchio Pistuccia per il ripieno, e la Farina di pistacchio per la copertura finale sulla glassa di zucchero a velo.

Ingredienti per i biscotti:
350 g di farina 00
100 g di zucchero
8 g di lievito per dolci
150 g di burro
2 uova

Per il ripieno:
Pistuccia crema di pistacchio Marullo

Per la copertura dei biscotti:
200 g di zucchero a velo (per la glassa)
acqua qb
Farina di pistacchio Marullo
In forno per 20 minuti a 180°

Nelle foto che seguiranno vedrete tutti i passaggi






Vi invito a visitare il Sito Marullo
e la loro pagina Facebook


Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento