28 aprile, 2014

Torta "Festa di Amorini" con Kelmy

Torta "Festa di Amorini" con Kelmy


Carissime amiche ed amici Bentornati nel mio blog, oggi vi presento una creazione che mi ha divertito abbastanza. Si tratta di una torta a forma di cuore che ho realizzato per la mia famiglia. Tanti fiorellini, cuoricini e i due Amorini coloratissimi in fondente di zucchero della Kelmy.
Ho avuto la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti e presto vi mostrerò altri lavori.

Tanti fiorellini, cuoricini e i due Amorini coloratissimi in fondente di zucchero della Kelmy.




Come vi dicevo, per la realizzazione di questa torta mi sono divertita abbastanza e i miei figli insieme a me. Per la torta ho usato uno dei tanti metodi già descritti nel mio blog che prevede il " riciclo " di pandoro, panettone, colomba ecc. ( chi mi segue da tempo lo sa già). Infatti il motto che in cucina non si butta via niente ma si ricicla è sempre valido ...
( a condizione che il cibo non vada a male ovviamente).


Qui di seguito vedrete le varie fasi della lavorazione:


Per prima cosa rivestiamo di pellicola trasparente una tortiera ( a vostra scelta) io ho scelto questa a forma di cuore visto il tema della torta.
Successivamente affettiamo la colomba (avanzata) oppure possiamo creare una base di pan di spagna, io per velocizzare vi consiglio questo metodo. 
pressiamo con un cucchiaio per fare in modo che la torta si unifichi bene. 
Giriamo su un piatto per torte, quindi togliendo la pellicola la torta prende la forma che abbiamo scelto e cominciamo a decorare con fiorellini di vario colore. io ho usato uno stampo per pasta di zucchero. In commercio si trovano tanti soggetti. Per realizzare questa torta ci vuole veramente pochissimo tempo! La pasta di zucchero della Kelmy mi ha aiutato tantissimo. Il mio parere su questo prodotto?
Rende bene, è abbastanza malleabile, non è eccessivamente dolce, e potrete acquistare tutti i colori che volete trovando sempre la giusta gradazione.



       Questi sono alcuni dei colori che troverete nel loro sito   http://www.kelmy.com/es/?seccion=kelmy
E questo che vedete nella foto è un particolare dei due amorini 



Queste e tante altre golose offerte per il nostro Cake Design
In questo sito:



Ecco cosa ho ricevuto per questa collaborazione:



Qui trovate il link per lo shop online http://kelmyshop.com/index.php
La pagina Facebook :  https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731?fref=ts
Il sito: http://www.kelmy.com/

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento