30 aprile, 2014

Rigatoni Eva con burro, salvia e formaggio Latteria al Tartufo

Carissime amiche ed amici benvenuti!
Oggi vi preparerò un gustosissimo primo, con melanzane, burro, salvia e formaggio Latteria al Tartufo del Caseificio Tomasoni. Il gusto di questo formaggio mi ha colpito particolarmente per la sua predisposizione agli accostamenti  Enogastronomici. 



Come Vi avevo già parlato nel post precedente ( potete leggerlo qui ) Il Formaggio Latteria al Tartufo è  un Signor Formaggio. Oggi ho preparato un condimento per primi piatti di mia invenzione, che ho voluto chiamare proprio "Rigatoni Eva"  con burro, salvia e formaggio Latteria al Tartufo, in onore del Caseificio Tomasoni, che ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere in questa mia esperienza da Food Blogger.



Un condimento con ingredienti semplici ma, che  allo stesso tempo si fondono per esaltarsi a vicenda.

  • 1 spicchio d'aglio
  • burro
  • salvia fresca 7/8 foglie
  • 5/6 fette di melanzana tunisina a dadini
  • 1/2 dado al tarufo
  • formaggio grana
  • scaglie di formaggio Latteria al Tartufo
  • rigatoni 400 g.

Procediamo in questo modo:
Facciamo dorare l'aglio nel burro, aggiungiamo la salvia e poi  le melanzane a piccolissimi dadini. Lessiamo i rigatoni in abbondante acqua salata prelevandoli a metà cottura, quindi, li trasferiremo nel wok con il condimento per terminare la cottura e la mantecatura.  Adagiamo nel piatto individuale ogni singola porzione, ricopriamo con le scaglie di formaggio Latteria al Tartufo. Serviamo ai nostri commensali. 





Vi invito a visitare il loro sito  Quì

e la loro pagina Facebook Quì


La prossima ricetta che vi proporrò sarà un gustosissimo secondo, che avrà come protagonista i

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento