12 aprile, 2014

Quenelle di alici e pane Pema Otto cereali integrali.

Quenelle di alici e pane Pema Otto cereali integrali.

E per questa sera... che  si mangia?




Ebbene si, questa sera prepariamo le Quenelle di alici e pane Pema agli Otto cereali integrali.



Interessante la storia di PEMA che nasce così nel 1950. 
Così ci racconta Franz Leupoldt attuale titolare:
"Il nome che mio padre sceglie è lo specchio del suo progetto: Pema in tibetano significa fior di loto e ha come significato simbolico la purezza. Una bella intuizione, vista con gli occhi di oggi. Tre sono infatti i principi-guida della nuova attività: usare cereali provenienti da un’agricoltura pulita, senza chimica, scegliere lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali e usare tutto il tempo che serve. Sono le regole per fare un pane buono. Ma anche un pane che fa bene."
Questo è quello che ho scelto oggi, per preparare questo secondo a base di pesce.


Otto cereali integrali. Un concentrato di qualità nutrizionali. Una piccola riserva di benessere e salute. Ingredienti: cereali integrali (segale 24%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 6%, orzo 6%, farro 3%, riso 3%, miglio 3%, mais 3%), acqua, semi di lino, lievito. Può contenere tracce di lupino



Tanti gusti diversi e tanta bontà da usare, anche come ingrediente per le nostre ricette. Qui trovate l'indirizzo del sito così potrete gustarvi tantissime altre varietà, che presto vi mostrerò qui sul blog.

Ingredienti:

  • 600 gr. di alici
  • menta
  • 1 uovo
  • formaggio grattugiato
  • 2 fette di pane Pema Otto cereali integrali
  • olio d'oliva
  • un pizzico di sale
  • cipolla
  • limone


Impastiamo tutti gli ingredienti avendo cura di sbriciolare bene le fette di pane Pema Otto cereali integrali, e che sia bene unito con tutti gli altri ingredienti.
Procediamo friggendo le nostre quenelle  in abbondante olio d'oliva. Poi con la composizione del piatto. Ed ecco come si presentano le nostre Quenelle di alici e pane Pema Otto cereali integrali:




Vi ricordo i link da seguire:


Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento