11 aprile, 2014

Pipe rigate all'ortolana

Carissime amiche, anche oggi parliamo di un piatto veloce e saporito, abbastanza sostanzioso. Però anche se siete a dieta, ogni tanto uno strappo alla regola si può fare. 

Parliamo di un primo a base di verdure. Le pipe rigate all'ortolana




Per la preparazione di questo primo, vorrei per prima cosa introdurre una novità per me, e penso anche per molti di voi: I prodotti di Fattoria Italia










Fattoria Italia è un' azienda italiana che produce dadi da brodo e condimenti in diversi formati, ideali per noi consumatori, ma anche una produzione particolare, che interessa un ben più ampio settore che è quello della ristorazione. Infatti cambia il formato ma il prodotto ha la stessa qualità. Quindi ora anche noi avremo la possibilità di aromatizzare i nostri cibi con gli stessi "magici insaporitori " dei grandi chef di alta ristorazione! 

Vi presento il prodotto che ho utilizzato oggi per la realizzazione di questo primo: 


Dado da brodo al Peperoncino e Pomodoro: senza glutammato, lattosio e glutine aggiunti, senza coloranti e conservanti, con sale iodato.
Valori Nutrizionali per 100g di prodotto
Kcal 259 Kj: 1084
Proteine: 4g
Carboidrati: 18g – di cui zuccheri: 1,15g
Grassi: 18,9g
Fibre: 3,75g
Si carissime amiche, presto vi mostrerò tanti altri gusti eccezionali, ma se siete curiose e non riuscite ad aspettare, vi invito a visitare il loro sito, per capire di cosa vi sto parlando.




Per la preparazione delle Pipe rigate all'ortolana, ho usato:


Peperoncino e Pomodoro di Fattoria Italia


Fettine di latte gusto Emmental di Inalpi


formaggino Inalpi

Ecco il procedimento:


In un Wok Flavorstone mettiamo l'olio e facciamo soffriggere la cipolla, aggiungiamo la zucca e i peperoni e 1/2 bicchiere di acqua. Disponiamo 1 Dado da brodo al Peperoncino e Pomodoro di Fattoria Italia poi 1 sottiletta  Fettine di latte gusto Emmental di Inalpi , formaggino Inalpi a fuoco spento aggiungiamo un uovo e amalgamiamo. Facciamo cuocere le pipe rigate per 10 - 12 minuti. Scoliamole e aggiungiamole nel Wok insieme al condimento. Mescoliamo tutto e serviamo. Possiamo aggiungere a piacere altri condimenti come formaggio grattugiato oppure pepe ( facoltativo).


Vi invito a visitare i seguenti siti: 

Fattoria Italia  Qui
Inalpi   Qui

E le relative pagine Facebook:

Fattoria Italia Qui 
Inalpi Qui

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento