10 aprile, 2014

Medaglioni di manzo e peperoni bellevue... con Inalpi c'è più gusto!

Inalpi nasce ufficialmente nel 1966, ma le sue origini risalgono al 1800, quando le famiglie Invernizzi e Barattero intrapresero l'attività nel settore lattiero caseario.


La Loro missione è  conservare ancora oggi  il gusto autentico del latte. I loro prodotti sono di altissima qualità e in più avremo sempre la possibilità di scoprire e verificare in ogni momento la tracciabilità del prodotto che abbiamo acquistato. Infatti potete verificare in questa pagina del loro sito:  http://www.inalpi.it/tracciabilita/  Prodotti preferiti da grandi chef e non solo, Nel sito potrete scoprire tante ricette e curiosità.  E potete anche seguire Inalpi nella pagina Facebook.  La ricetta che ho scelto di preparare questa sera prevede l'uso delle Fettine Emmental

Per questa ricetta facile da preparare ci serviranno i seguenti ingredienti:
800 gr. Di manzo macinato 1a scelta
2 peperoni
¼  di cipolla bianca
50 gr. Di grana grattugiato
2 uova
5 cucchiai di pangrattato
Foglie di menta

Guanciale speziato a fette spesse 2 mm


Questo di oggi è un piatto  che si presenta come un secondo con contorno,  infatti i peperoni ci serviranno come contenitore e per dare la forma alle nostre polpette di manzo. La preparazione consiste nel tagliare alcuni anelli di peperoni e disporli in una placca da forno. Questi anelli dovranno essere alti almeno un dito.



In questa foto potete vedere la preparazione classica delle polpette di manzo. Disponiamo gli ingredienti nel seguente ordine:

1. Carne macinata
2. Formaggi
3 . Sale 
4. Uova
5. Cipolla
6. Menta
7. Pangrattato

Impastiamo, quindi disponiamo gli anelli di peperoni su una placca da forno rivestita di carta forno,  mettiamo il ripieno, ungiamo con un filo d’olio di oliva e disponiamo in forno a 200° per 20 minuti.
Appena sfornati possiamo mettere sopra ogni medaglione mezza fetta di latte gusto emmental di Inalpi.

Ecco come si presenteranno i nostri medaglioni di manzo e peperoni bellevue:

Come vino ho abbinato un Cabernet Veneto I.G.T Vino dal colore rosso intenso, ha un profumo vinoso con gradevoli note erbacee. Al palato si presenta morbido ed equilibrato, di buona struttura. Ideale con Primi piatti e secondi  a base di carni bianche o rosse, formaggi a media stagionatura. Temperatura di servizio 18°C.

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!