29 aprile, 2014

Appetizers di Latteria al Tartufo dei Formaggi Tomasoni

Carissime amiche ed amici, oggi vi propongo un appetizer veramente delizioso. I formaggi sono la mia passione, li scelgo con cura e cerco sempre di accostarli gradevolmente, sia per colore che per il sapore.





Cercando nel WEB ho trovato il Caseificio Tomasoni 




Nel 1955 inizia la storia del Caseificio Tomasoni, nella ridente campagna trevigiana, quando Primo Tomasoni, casaro di origini bresciane, rilevò un'antica fattoria ubicata vicino al fiume Piave in un luogo ricco di storia... (potete continuare a leggere la storia seguendo questo link: )  le foto che vedrete nel loro sito
ricordano le scene di un film d'epoca, veramente suggestive. La loro passione nella lavorazione dei formaggi è qualcosa di sublime, pensate che ancora oggi,  la famiglia Tomasoni lavora ogni giorno il latte, materia prima naturale e lo trasforma in qualcosa di veramente unico e speciale, creando formaggi, di alta qualità, senza conservanti che piacciono per il gusto leggero che ricorda il latte appena munto e i freschi profumi di fieno. I formaggi vengono ancora oggi confezionati a mano, uno ad uno, nel rispetto dei più rigorosi protocolli igienico-sanitari e per garantire la loro bontà ed arrivare freschi ed integri sulle tavole dei consumatori, l’azienda è munita di una rete di distribuzione autogestita che garantisce un’efficiente “catena del freddo”, dai centri di stoccaggio ai punti vendita di tutto il territorio nazionale.

Oggi vi parlerò di un formaggio che ho apprezzato moltissimo: 

Latteria al Tartufo

Formaggio stagionato dedicato a chi ama i tartufi neri italiani. Trasforma le pietanze in una particolarità da provare nel risotto, nel carpaccio o come antipasto.


Il suo aroma è una vera delizia per il palato, un gusto particolarmente elegante che valorizza ogni piatto, anche se per  il primo assaggio vi consiglio, una fetta di pane, un vero trionfo per le papille gustative e olfattive! 



Da solo o in compagnia di affettati misti, verdure dolci che esaltano il gusto, e un piccolo timballino di riso al tartufo ( preparato con 5 ore di anticipo, utilizzando il dado al gusto di tartufo di Fattoria Italia ) piccole patatine novelle cotte a  vapore per 25 minuti, il formaggio Latteria al Tartufo del Caseificio Tomasoni si può definire "Un Signor Formaggio" a tutti gli effetti. 
  

E il mio Appetizer è stato un vero successo, grazie a formaggio 



Vi invito a visitare il loro sito  Quì
e la loro pagina Facebook Quì


La prossima ricetta che vi proporrò sarà un gustosissimo primo, che avrà come protagonista il formaggio



Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento