Ciao a tutti, io sono Elisabetta Sanguedolce.
In Cucina con Violetta é il mio blog di cucina. Troverete la mia personale raccolta di ricette semplici, facili e veloci. Le collaborazioni con le aziende, i contest e i miei piatti preferiti. Tutta la cucina dall'antipasto al dolce, con accostamento di vini e birre. Curiosità, tecniche, prodotti e utensili da cucina. La scelta del nome di questo blog non é legata a nessun personaggio o serie tv, ma é uno pseudonimo legato al mio fiore e colore preferito: la violetta e il viola. Se volete comunicarmi o chiedere qualcosa potrete usare il modulo di contatto.
Sempre all'insegna del divertimento vi auguro Buona lettura.

Translate

mercoledì 14 agosto 2013

Rollé di Tacchino

Rollé di Tacchino

Questa è la ricetta base per il rollé di tacchino, si presta a molteplici preparazioni e si accosta gradevolmente con contorni di vario genere. Dovrete ricavare la carne disossando la coscia a crudo, se non avete tempo o non siete capaci chiedete al vostro macellaio. Fate attenzione ad eliminare tutte le nervature, cartilagini e tendini.






Ingredienti:
Una coscia di tacchino 
Alloro
Salvia
Rosmarino
Aglio 3 spicchi
Brotec Tec-Al
Curry Tec-Al
Vino bianco secco
olio E.v.o.
Sale e pepe qb








Ricavate una grande fetta e fate in modo di recuperare la pelle senza tagliarla in modo da formare un involucro che racchiuderà a "sacco" il Rollé farcito.






Questa è la ricetta base che prevede pochi ingredienti, ma se volete potrete inserire condimenti come uova, formaggi o salumeria.
Ecco il Rollé pronto per la cottura...





Rosolare in padella e poi continuare la cottura in forno a 180° per 30 minuti







Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento